Il braccio artistico del Jet Propulsion Theatre (JPT). Arditodesìo è una compagnia teatrale professionale attiva in Italia dal 2002. JPT è stato avviato come progetto della Compagnia Arditodesìo e solo dopo aver raggiunto la propria maturità se ne è distaccato, pur mantenendo legami organizzativi, amministrativi e artistici.
Portland è un piccolo ma attivissimo teatro a Trento. È un luogo di cultura in cui vengono organizzati e messi in scena spettacoli ed eventi artistici. Portland gestisce una scuola di teatro con oltre 150 allievi.
Il laboratorio si occupa dello sviluppo di metodi innovativi di insegnamento e divulgazione scientifica. Particolare attenzione è rivolta alle tecniche di simulazione e visualizzazione con risorse informatiche, insieme ad approcci più tradizionali ma tecnologicamente avanzati (sia online che offline) in fisica dei fluidi, fisica quantistica e fisica della materia. Le attività sono sviluppate e fornite a tutti i livelli e gradi scolastici, nonché a materie non scolastiche: eventi pubblici, conferenze, mostre temporanee o permanenti, centri scientifici, musei.
È una piattaforma internazionale di condivisione delle conoscenze e un acceleratore dell'innovazione nei settori dell'impegno pubblico. L'associazione si rivolge agli esperti coinvolti nella progettazione, organizzazione e attuazione delle attività di coinvolgimento del pubblico in tutta Europa. Eusea è membro attivo del consorzio in progetti finanziati dalla Commissione europea e supporta partner nelle politiche di finanziamento europee.
Un collettivo artistico con sede a Sofia, in Bulgaria. Il collettivo è stato creato da Ralitsa Assenova e Dimitar Uzunov a cui in seguito si sono uniti altri artisti e manager culturali Bulgari. Il collettivo organizza vari eventi culturali come festival, workshop, masterclass e spettacoli teatrali in Bulgaria. Coordina la piattaforma "Theatre & Science", hub bulgaro del Jet Propulsion Theatre.
Un nuovo tipo di scuola in cui viene applicata una nuova filosofia di insegnamento. È una combinazione unica di esperienza di apprendimento immersivo, viaggio creativo e ritiro rurale. Si svolge ogni estate in Bulgaria. Riunisce creatori di contenuti creativi, produttori di teatro e cinema, progettisti di giochi ed esperienze, scrittori creativi e copywriter di tutta Europa. I seminari sono guidati da un team internazionale di professionisti affermati.